SOLARWATT vision: l’approccio soluzione

14.10.2024
Gamma vision progettata per contribuire alla transizione energetica
Grande partecipazione all’evento Sector Coupling Product & Solution organizzato dal team Italia a Villa Ottoboni a Padova lo scorso 26 settembre. Occasione per più di 110 ospiti per scoprire l’approccio soluzione SOLARWATT accompagnato da una nuova strategia commerciale. L’obiettivo? Proporre un’offerta completa comprensiva di moduli vision, Inverter vision one e three, Battery vision, Manager flex 1.5 e Charger vision. 

 Con grande piacere - dichiara Paolo Lusiani, Managing Director di SOLARWATT Italia - abbiamo presentato in anteprima ai Premium Partner la nostra nuova offerta per il settore delle energie rinnovabili. Un’offerta che va nella direzione di dare una risposta concreta alle esigenze provenienti dal mercato di riferimento”.

Per cominciare, la gamma vision Vetro-Vetro si arricchisce di nuovi moduli studiati per soddisfare le esigenze provenienti dai diversi settori, quali residenziale, commerciale e industriale.

Quali sono i plus? Il principale è rappresentato dalle proprietà intrinseche del materiale: il vetro non invecchia e non si consuma, garantendo funzionalità e performance per oltre 30 anni. Dopo questo periodo permane almeno il 90% delle prestazioni originali.

Inoltre, questa nuova offerta di moduli si distingue per una bassa impronta di CO2 < 220 kg eq CO2 / modulo, 50% di CO2 in meno, rispetto ai prodotti standard. È certificata secondo i criteri PPE2, ed è resistente a grandine, neve, ammoniaca, sollecitazioni meccaniche e salsedine.

SOLARWATT amplia la sua gamma prodotti e soluzioni, introducendo inverter monofase e trifase ibridi di ultima generazione per applicazioni fotovoltaiche.

 Proposta che combina le funzioni di un inverter solare con quelle di un inverter per batterie: rispettivamente Inverter vision one “monofase” disponibile nelle versioni da 3 kW fino a 6 kW di potenza, e Inverter vision three “trifase” da 6 kW a 15 kW di potenza.

Per arricchire ulteriormente l’offerta, SOLARWATT presenta il nuovo sistema di accumulo ibrido monofase Battery vision, progettato per massimizzare l’efficienza energetica e aumentare l'indipendenza dalla rete.

I plus? Potenza di carica e scarica delle batterie fino a 900W per KWh e connessione dell’accumulo sia lato DC (corrente continua) che lato AC (corrente alternata).

Contestualmente, SOLARWATT introduce la nuova interfaccia Manager flex 1.5, che consente all’utente di gestire in modo intelligente il sistema fotovoltaico e di accumulo. Grazie a questo strumento sarà, dunque, possibile monitorare la produzione di energia autoprodotta e i consumi.

Infine, SOLARWATT completa la proposta con la nuova soluzione Charger vision, disponibile nella versione cavo o presa, per la ricarica di auto elettriche. Realizzata per l'utilizzo nell’ambito residenziale, può essere integrata con l'impianto fotovoltaico, aumentando l'autoconsumo per una mobilità elettrica sostenibile.

I plus? 7,3 kW di carica monofase o 11 kW di carica trifase, ricarica ottimizzata dal sole a partire da soli 1,4 kW, e funzione di modulazione della carica in base ai prelievi.