Massima flessibilità di configurazione dell'impianto

LE NOSTRE SOLUZIONI

Converti l'energia con SOLARWATT Inverter vision

Inverter ibrido monofase

SOLARWATT Inverter vision one

 

  • Dimensioni: [size] 472 mm x 426,5 mm x 188 mm / 22 kg
  • Potenza nominale: Da 3 kW a 6 kW
  • Dotazione: Due MPPT separati
  • Monitoraggio: LC Display del dispositivo, SOLARWATT Manager flex, Pro app, Home app
  • Connettività: LAN, Bluetooth, Wifi, RS485, USB
  • Contatori supportati: DDSU 666 (incluso nella fornitura Solarwatt) e DTSU 666
Inverter ibrido trifase

SOLARWATT Inverter vision three

 

  • Dimensioni: [size] 4630 mm x 456 mm x 228 mm / 33,5 kg
  • Potenza nominale: Da 5 kW a 15 kW
  • Dotazione Tre MPPT separati
  • Monitoraggio: LC Display del dispositivo, SOLARWATT Manager flex, Pro app, Home app
  • Connettività: LAN, Bluetooth, Wifi, RS485, USB
  • Contatori supportati: DTSU 666 (incluso nella fornitura Solarwatt)
Solarwatt.it
Guida per l'installatore

Introduzione al commissioning

Il commissioning è il processo di installazione, configurazione e messa in funzione di un impianto, per assicurarsi che tutte le sue componenti funzionino correttamente e in modo ottimale.

Frequently Asked Questions

Devo collegare l’inverter a Internet?

Si, l’inverter deve essere connesso a Internet. La connessione si può effettuare tramite cavo LAN (consigliato) o tramite Wi-Fi. È importante che il sistema sia connesso ad Internet anche per rispettare le condizioni di garanzia che indicano che il sistema non deve essere disconnesso per più di 6 mesi.

Quali ottimizzatori funzionano con Inverter vision one?

I nostri prodotti sono compatibili con gli ottimizzatori Tigo. È possibile utilizzarli per implementare il monitoraggio a livello di modulo sulla piattaforma Tigo.

Come funziona l’uscita EPS (Emergency Power Supply) di backup?

Con l’uscita EPS si possono collegare dei carichi che rimarranno alimentati anche quando non ci sarà la rete. L’uscita EPS nel settaggio di fabbrica è sempre attiva anche con inverter spento. Se si vuole ipotizzare un full backup, ad esempio, con un Inverter vision one da 6kW, si può collegare la rete nell’ingresso AC e tutti i carichi sull’uscita EPS

Ovviamente, i carichi non dovranno superare i 6kW che è la potenza massima dell’uscita EPS, se invece si prevedono dei carichi maggiori bisogna bilanciarli tra l’uscita EPS e l’uscita AC a seconda delle esigenze.

 Importante ricordare che l’alimentazione EPS deve essere collegata a terra tramite derivazione con punta di terra (se il collegamento alla rete non è di tipo TT ma di tipo TN bisognerà prima di attivare l’uscita EPS collegare la terra tramite una punta di terra).

E’ possibile installare Inverter vision one in un impianto trifase?

Si, è possibile bisogna ordinare in aggiunta un meter trifase in modo che l’accumulo possa seguire tutte e tre le fasi; in modo diretto sulla fase in cui è installato e in compensazione sulle altre due. 

Contatore trifase bidirezionale con tre CT e due uscite RS485 per comunicazione con Inverter e con Charger, codice 500006013 DTSU666 duo RS485 CT.

Quale RCD utilizzare con gli inverter SOLARWATT? 

Gli inverter SOLARWATT sono dotati di un sistema di monitoraggio delle correnti di dispersione (RCMU) integrato. Grazie alla loro struttura circuitale, non possono immettere corrente residua continua nella rete.

Per questo motivo si consiglia di installare un interruttore differenziale (RCD) di tipo A con soglia di intervento da 300mA.

SOLARWATT vision

Sei pronto a realizzare il tuo futuro sostenibile?

Sfrutta il potenziale del nuovo sistema completo SOLARWATT vision per la produzione, la conversione, l'accumulo e la gestione dell'energia solare, e per la mobilità green.

GARANZIA

Prodotti di qualità comprovata, con garanzie di eccellenza.

Uno sguardo al domani. Scegli un futuro più sostenibile

Ci impegniamo a progettare un futuro migliore da oltre 30 anni. Sostenibilità non significa solo realizzare soluzioni che producono energia green, ma anche un sistema completo che abbia un basso impatto ambientale.